Il Metodo Massi

L'unico sistema di lavorazione a basse temperature, controllate.

La nostra è una Pasta “viva”

Quando tecnologia e innovazione sono al servizio della tradizione è possibile rendere contemporanea l’artigianalità, creando una Pasta che preserva inalterate le caratteristiche naturali delle materie prime: una porosità impareggiabile, una naturale irregolarità e un aroma inconfondibile.

Le fasi del Metodo Massi

Tecnologie sofisticate al servizio della tradizione.

1. L'impasto

La realizzazione dell’impasto avviene sempre a basse temperature secondo un procedimento che consente di arricchire di acqua ogni singolo granello di semola, rendendo l’impasto perfettamente omogeneo.

 

2. La sfoglia

la lavorazione in Mono-processo garantita dal Metodo Massi è l’unico modo per realizzare una sfoglia perfetta, direttamente dalle briciole di impasto, in un solo e delicato passaggio, costantemente a basse temperature.

3. La trafila

La trafilatura “a freddo” realizzata grazie al Metodo Massi è un originale modo di estrusione che consente di trasformare l’impasto in una varietà di formati, lavorandoli sempre a basse temperature.

In tutte le fasi del ciclo produttivo lavoriamo a basse temperature, costantemente controllate e in assenza di stress meccanici e termici.

Questo grazie a sofisticate innovazioni tecnologiche che ci consentono di realizzare una Pasta di pregio dalle eccellenti caratteristiche nutrizionali.

Il Metodo migliore di sempre, per una Pasta Unica.

I vantaggi del Metodo Massi

La differenza si sente e si vede.

Immagini comparative al microscopio elettronico.

Test in laboratorio e immagini al microscopio elettronico comprovano come l’ultrastruttura di Pasta Massi sia caratterizzata da una maglia glutinica intatta che avvolge saldamente gli amidi, ben integri, presenti al suo interno.

Questo rende la nostra pasta straordinariamente leggera e ne esalta tutte le caratteristiche organolettiche.

Basse temperature costanti e controllate in tutte le fasi, dal pre-impasto all'essiccazione

Rispetto assoluto delle materie prime grazie all'eliminazione degli stress termici

Proprietà sensoriali e organolettiche delle materie prime inalterate per una bontà unica

Standard igienici incomparabili grazie a sofisticate innovazioni tecnologiche

Il risultato? Qualità senza compromessi

Riscoprire il vero sapore della Pasta oggi si può: grazie al nostro Metodo esclusivo è possibile gustare una Pasta inimitabile che conserva tutte le originarie qualità organolettiche delle materie prime, dai sapori ai profumi, ai benefici salutari.